studio1 studio2 studio3 studio4
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avvisi

Utenti on line

Abbiamo 31 visitatori e 2 utenti online

News

BREAST UNIT

 

Presso la Asl di Latina è stata istituita la Breast Unit con sede all'Ospedale S.M. Goretti di Latina ed è stato attivato il " Percorso Terapeutico assistenziale" ( PDTA) della paziente affetta da tumore della Mammella.

Il centro di senologia Breast Unit rappresenta un modello di assistenza specializzato nella diagnosi e cura del carcinoma mammario, che si caratterizza per la presenza di un team coordinato e multidisciplinare in grado di garantire quel livello di specializzazione delle cure, dalle fasi di screening sino alla gestione della riabilitazione psico-funzionale, in grado di ottimizzare la qualità delle prestazioni e della vita delle pazienti e nel contempo, garantire l'applicazione di percorsi diagnostico-terapeutici e assistenziali (PDTA) in coerenza con le linee guida nazionali e internazionali.

Nella Provincia di Latina vengono diagnosticati ogni anno circa 360 casi di tumori della mammella, anche se in diminuzione, proprio grazie alla diffusione della mammografia, anche e soprattutto all'interno dei programmi di screening.

In tutta la Provincia verranno potenziate le sedi di screening mammografico già presenti ad Aprilia, Latina, Fondi, Priverno, Formia. Le strutture di diagnostica clinica per le donne più giovani lavoreranno in rete con due centri, Latina e Formia, tecnologicamente avanzati.

Sono state inoltre programmate campagne di informazione ed educazione sanitaria, coinvolgimento attivo dei Medici di Medicina Generale, riorganizzazione dell'accesso delle donne al primo esame senologico, presa in carico globale dei casi risultati positivi e successivo follow-up personalizzato.

Nell'ambito delle attività previste dal DCA per l'istituzione della Breast Unit presso la ASL di Latina, la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della mammella rappresenta sicuramente un'innovazione.

 

NUMERO 800.065.560

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI' DALLE 15:00 ALLE 17:00

 

 

FUORI FASCIA SCREENING:

 

Le donne che non presentano sintomi se appartenenti alla fascia di eta' tra 45 e 49 anni oppure tra 70 e 74 anni possono prenotare tramite CUP la mammografia  annuale (45-49) o biennale (70-74) con impegnativa del medico curante (codice di esenzionee D03) (ex art.85 comma 4 lettera b della Legge 388/2000).

Tutte le donne di eta' inferiore a 45 anni e le donne che presentano sintomi, possono rivolgersi al Medico di Medicina Generale che provvedera' a sua discrezione a prescrivere visita senologica e/o eventuale mammografia con apposita classe di priorita'.

 

 

 

AMBU-FEST

 

AMBULATORIO CURE PRIMARIE
AMBU-FEST

La Regione Lazio in collaborazione con i Medici di Medicina Generale ed i Distretti Sanitari, nell'ambito del potenziamento della sanita' territoriale prosegue con l'apertura di un nuovo ambulatorio di Cure Primarie nella Azienda ASL di Latina.
L'ambulatorio denominato AMBU-FEST sara' attivo il sabato. domenica e festivi dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Un Medico di Medicina Generale (Medico di famiglia) ed un infermiere saranno a disposizione di tutti, per visite di medicina generale, prescrizione farmaci, prescrizioni di terape non differibili, rilascio certificati ed altro, per rispondere in modo nuovo alle richieste sanitarie di prima cura, senza dover ricorrere al pronto soccorso ospedaliero.

COSA SI EFFETTUA
NEGLI AMBULATORI DI
CURE PRIMARIE

 

Assistenza sanitaria per tutti i cittadini per le seguenti prestazioni
  • Ferite superficiali che non necessitano di sutura, medicazioni, rimozione punti du sutura, sindromi influenzali, infiammazione delle vie respiratorie, controllo pressione.
  • Punture d'insetto senza reazioni, rash cutaneo, orticaria, dermatiti superficiali, verruche, micosi, foruncoli, eritema solare,malattie esantematiche, ustioni di primo grado.
  • Malattie gastroenterologiche, stipsi cronica, emorroidi.
  • Disturbi urologici.
  • Congiuntiviti, patologie delle palpebre e degli occhi.
  • Sintomi osteo muscolari non traumatici.
  • Otiti, riniti, faringo-tonsilliti, stomatiti, gengiviti, afte.
  • Infezioni vie urinarie, colica renale addominale, sostituzione catetere vescicale

DOVE SI TROVA
L'AMBULATORIO
AMBU-FEST?

L'ambulatorio denominato AMBU-FEST attivo il sabato. domenica e festivi dalle ore 08:00 alle ore 20:00,
si trova in Via Cesare BATTISTI 48 c/o la sede dei Poliambulatori ASL di LATINA.

NB: PRESTAZIONI PEDIATRICHE SOLO PER BAMBINI SOPRA I SEI ANNI



farmaci

 Accesso informatori scientifici

Dal 01/06/2016 l'accesso degli informatori scientifici sara' regolato totalmento on-line

Gli informatori medico scientifici riceveranno le credenziali per accesso limitato al portale.

Ciò avverrà al momento del prossimo appuntamento già fissato oppure ritirando le credenziali in segreteria una volta per tutti.

Le credenziali rilasciate dalla segreteria saranno perfezionate al momento della prima visita (esatto Nome e Cognome ecc).

Tale accesso permettera' di inserire e cancellare gli appuntamenti.

Il sistema limiterà automaticamente il numero di visite prenotate a TRE annuali.

Nella circostanza dell'avvio di tale sistema, che avviene appunto a Giugno, verranno limitati automaticamente a DUE gli appuntamenti fino al 31 Dicembre 2016, ricominciando ad accettare le prenotazioni il 01 gennaio 2017.

Non sarà possibile prendere nuovi appuntantamenti a meno di 18 ore dall'orario e dal giorno previsto ed ugualmente non sarà possibile cancellare gli appuntamenti a meno di 18 ore dall'orario previsto. Ogni informatore può modificare (con le limitazioni suddette) solo i propri appuntamenti, ma puo' vedere i nomi dei suoi Colleghi prenotati (come peraltro avviene ora) anche allo scopo (ad esempio) di evitare o scegliere una data di visita contemporanea a informatori di farmaci equivalenti...

Per esigenze non previste dal sistema sarà possibile inviare una mail a info@santomassimo.it

Non e' possibile al personale di segreteria di evitare le regole suddette.

L'intento di questo nuovo sistema è permettere a questa categoria di lavoratori della sanita' di gestre in modo rapido e autonomo il sistema degli appuntamenti, evitando accessi inutili allo studio.
Il sistema suddetto non vale per gli altri Colleghi dello studio E' gradita ogni osservazione o suggerimento.

.

 _________________________________________________________________

 

E' iniziata gradualmente la registrazioni dei pazienti.

Trattandosi di dati sensibili occorre firmare il consenso informato al trattamento dei dati.

Chiedere in occasione del prossimo contatto.

E' attiva la registrazione degli Informatori Medico Scientifici.

_________________________________________________________________

Attenzione:

LO STUDIO SARA' CHIUSO

IL POMERIGGIO

DEI GIORNI PREFESTIVI

Accesso Utenti

Notizie recenti

pagina Facebook