Stampa
Categoria: Informazioni personali

Lorenzo SANTOMASSIMO

Nato a Latina il 05/10/1989

.........curriculum in corso di inserimento per rinnovo sito e trasferimento studio....

 

Remo SANTOMASSIMO

Nato a Latina il 27/10/1953, ho frequentato il Liceo Scientifico G.B.Grassi di Latina.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' il 27/07/1978 con 110 e lode. Mi sono specializzato in Medicina dello Sport presso la stessa Università nel 1983 con una votazione di 70/70 e lode, ed in Tecnologie Biomediche presso la 2° Università di Napoli nel 1989 con 48/50.

Ho svolto le seguenti attività per la ASL di Latina:guardia medica notturna e festiva; medico addetto alla medicina dei servizi; guardia medica turistica.

Ho svolto attività di consulente specialista presso l'Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina dal 1983 al 1990.

Ho seguito nel 1982 un corso della Scuola Medica Ospedaliera in Clinica Pediatrica ed uno in Medicina Generale. Presso la stessa Scuola nel 1984 ho seguito un corso di Cardiologia.

Ho svolto il tirocinio pratico abilitante ospedaliero nella disciplina di Cardiologia tra il 1981 e il 1982 ed il tirocinio pratico abilitante ospedaliero nella disciplina di Medicina Generale nel 1979.

Tra il 1980 e il 1981 ho prestato servizio militare presso il IV RGP ALE 'Altair' nel soccorso alpino elitrasportato.

Ho svolto anche attività di: medico sociale nel campionato di calcio divisione C2; medico sociale squadre ciclistiche; medico di ring in incontri ufficiali; addetto alla assistenza gare in diverse manifestazioni anche nazionali di pallavolo, calcio, pattinaggio, pallanuoto ecc.

Nel Luglio 2018 ho conseguito la certificazione BLS-D ovvero di Esecutore Basic and Pediatric Basic Life Support & Defibrillation

Durante il 2019 ha Terminato un Corso di Alta Formazione dell'Università La Sapienza di Roma in Ecocardiografia Transtoracica.

Ho sviluppato software relativo alla gestione sanitaria tra cui il programma RAD utilizzato dalla regione Lazio fino al 1999 per l'archiviazione e la statistica dei ricoveri ospedalieri, ed il programma AGON utilizzato per molti anni  per la gestione da diversi centri italiani di medicina dello sport.

Ho un figlio di nome Lorenzo nato nel 1989 ed i miei hobby sono: tennis, pallavolo, vela, astronomia, elettronica, modellismo, motociclismo.

Questo sito era inizialmente dedicato alla mia attività medico di Medicina Generale (MMG). Tale attività è cessata (soprattutto per la delusione professionale della burocratizzazione della professione medica ) il 31/12/2019

Era l'attività che svolgevo a favore degli assistiti iscitti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN)-

Vengono comunemete detti "mutuati" ma noi MMG preferiamo chiamarli  appunto "assistiti"

cancellate  Alberto Sordi e "Il medico della mutua" ma non mancate di vederlo.

 

Anzi se volete questo è il link a un video tratto dal film ......

Il medico della mutua (Alberto SORDI-1968)

 

L'attività attuale è la specialistica relativa alla Medicina dello Sport e lo sviluppo di progetti collegati alla seconda specializzazione in Tecnologie Biomedihe.