Avvisi

Utenti on line

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

News

 Pur ricordando che la mia attività di Medico di Medicina Generale è terminata il 31 dicembre 2019 lascio alcuni consigli.

Le ricette di farmaci usati sempre dal paziente (farmaci continuativi), possono essere richieste senza prenotare una visita con il medico di fiducia.

Il paziente può anche recarsi direttamente nell'orario del proprio medico in segreteria e chiedere la prescrizione dei farmaci.

Se il paziente necessita della prescrizione su ricettario del Servizio sanitario Nazionale (SSN)  di farmaci o accertamenti suggeriti da altro medico, dovrà portare la rihiesta dello specialita o altro sanitario.

Le prescrizioni di altri sanitari deono essere sempre approvate dal medico di fiducia del paziente e non sempre una richiesta di altro sanitario (anche se corretta) può essere trascritta a carico parziale o totale del SSN.

Pur ricordando che la mia attività di Medico di Medicina Generale è cessata il 31 dicembre 2019, lascio alcune indicazioni utili.

Le visite ambulatoriali vengono effettuate negli orari stabiliti (5 giorni la settimana). Controllare gli orari nella sezione specifica. Guardare sulla Home Page (pagina principale del sito) se ci sono avvisi (assenze impreviste, malattie, cosri di aggiornamento). Le visite ambulatoriali VENGONO EFFETTUATE PREFERIBILMENTE SU PRENOTAZIONE.

Per le prenotazioni telefonare al numero dello Studio del vostro Medico di Medicina Generale.

Se è necessario affrontare problematiche per due o più pazienti anche congiunti occorre una UNA PRENOTAZIONE PER OGNI PAZIENTE.

Le visite domiciliari vanno richieste entro le 10 del mattino per essere eseguite nella giornata.

La necessità e l'opportunità di una visita domiciliare viene valutata del Medico di base in base al colloquio con il paziente.

Potrebbe non essere necessaria la visita domicilare oppure essere opportuna una visita presso lo studio, dove possono essere eseguiti diversi accertamenti strumentali ed una visita più completa.

Lo studio medico svolge attività di UCP (Unità di Cure Primarie).

E' quindi aperto per urgenze (non  "emergenze" che richiedono l'attivazione del 118) dalle ore 9:00 alle 19:00 tutti i giorni feriali non prefestivi.

In tali orari un sanitario (non necessariamente il medico di fiducia del paziente) sarà sempre presente a studio per eventuali urgenze mediche.

Accesso Utenti

pagina Facebook

ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO
IN TEMPO REALE